We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Perugia (Perugia) - Risonanza magnetica di nuova generazione per l’ospedale. Il Sindaco Boccali: “La sanita’ non sia penalizzata dai tagli”


L’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ha una nuova macchina per la risonanza magnetica, in grado di fornire immagini molto più dettagliate. L’apparecchio, presentato ieri  presso la Facoltà di Medicina, è stato donato all'Azienda Ospedaliera dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Alla presentazione – riferisce testualmente una nota dell’Ami - era presente anche il sindaco Boccali, assieme al presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini, al rettore dell’ Università, Francesco Bistoni, al direttore della Azienda ospedaliera, Walter Orlandi, ed allo stesso presidente della Fondazione, Carlo Colaiacovo. Dal sindaco Boccali è stato espressa la speranza che il comparto della sanità non sia penalizzato dai tagli e che le risorse siano adeguate a garantire livelli di servizi qualitativamente eccellenti, quali sono quelli umbri, anche grazie alle competenze professionali di cui le strutture sanitarie dispongono. Boccali ha anche sottolineato la presenza ed il contributo positivo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia dà alla vita della città soprattutto nei settori della cultura e del sociale. Rispetto alle strumentazioni gia' in uso clinico presso l'Ospedale perugino, questa apparecchiatura di ultima generazione consente di ottenere, con la massima sicurezza per il paziente, esami diagnostici molto avanzati, riducendo i tempi dell'esame e nello stesso tempo fornendo immagini molto dettagliate del corpo umano.

di Redazione | 16/10/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it