We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Il 5 gennaio la 'Tombolata della gentilezza' in modalità online


Eccoci ancora una volta, ai primi giorni del nuovo anno, ad invitarvi alla nostra oramai rituale Tombolata, organizzata sempre dai nostri giovani purpurei, e orientata a consolidare identità, valori e solidarietà. Anche quest'anno abbiamo preferito la modalità online, perche ci fa piacere esserci, restare vicini tra noi e anche a chi, forzatamente, si trova a casa di necessità, ma farlo nel segno della prudenza e della sicurezza. Come per la scorsa edizione, la manifestazione della Tombolata è organizzata con la preziosa collaborazione  della Croce Rossa Comitato di Corigliano Rossano, perché insieme stiamo lavorando alla realizzazione del Muro della Gentilezza, a cui la Tombolata quest'anno è intitolata.

È a questo progetto che saranno devoluti, infatti, i fondi raccolti col GoFundMe collegato alla manifestazione, ma esteso per i giorni precedenti e successivi, affinché ognuno possa contribuire a mettere un mattoncino ideale a questa forma alternativa di donazione che unisce chi dà e chi riceve nel segno della discrezione e della cura sociale.

Il pomeriggio, dalle 17, saranno davvero tanti gli ospiti che interverranno a rendere ancora più piacevole e interessante l’evento: cultura, musica, danza, teatro, società ed economia, voci istituzionali per stare insieme con leggerezza, nel segno della bellezza e dell’amicizia. E così, ci accompagneranno nel nuovo anno Giuseppe De Rosis ripercorrendo i passaggi di un famoso dialogo leopardiano; Martino Rizzo con aneddoti della nostra storia e tradizione locale; Eugenio Nastasi con la sua autentica e intensa voce poetica; Alice Celestino con un’affascinante fusione di visioni cittadine e danza; i 4U Perfomer, ripercorrendo, con Maria Rosaria Bianco, attimi di un anno teatrale incredibilmente spumeggiante per loro; i Labobros attraverso le note poliedriche del loro album appena uscito; Bambina, sempre poetica con gli arpeggi della sua chitarra e la sua voce calda; Cesare Sisca e Marilù Brunetti, riproponendo alcuni passaggi di un recital per piano e voce; Giampiero Garofalo, con il brio e la sagacia di quell’arte scenica che ha consegnato alla sua compagnia numerosi riconoscimenti; per concludere con le riflessioni più istituzionali e di taglio sociale di Fortunato Amarelli e dell’Assessore alla Cultura e Servizi sociali, Alessia Alboresi.

Numerosi i premi messi a disposizione, con generosità dalla Farmacia Noto, Mondadori Bookstore di Rossano Scalo., Celestino Tessuti, Hotel San Luca, azienda Montagna spa, Perla di Calabria, Amarelli, Prodotti Naturaliter.

Perciò, il 5 gennaio mettiti comodo e aprici le porte di casa tua con un click. Ti terremo compagnia con giochi, allegria e tanti tanti ospiti che saranno con noi per un pomeriggio di serenità e vicinanza.

E’ preferibile la PREISCRIZIONE, chiamando sin da subito al 3315444740 per avere indicazioni.

Per collegarti puoi farlo direttamente da questo link dalle 16.50

https://us05web.zoom.us/j/9446860351?pwd=Q05zVjB0SVQ2YjJ5bFZHVEdyd3FxQT09

ID riunione: 944 686 0351

Passcode: GENTIL2021

Se vuoi, puoi iniziare sin da oggi a fare la tua donazione. Tutto sarà trasparente e aggiornato in diretta.  https://www.gofundme.com/f/costruiamo-il-nostro-muro-della-gentilezza?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1


di Redazione | 04/01/2022

Pubblicità

IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it