We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - L'Amministrazione comunale nuovamente al lavoro per sistemare i sottopassi di Lattughelle e Fuscolara


L’Amministrazione Comunale è nuovamente al lavoro per sistemare la questione dei sottopassi delle contrade di Lattughelle e Fuscolara che creano molti disagi alla circolazione sia ai residenti che ai turisti. Nell’ufficio del sindaco Gianni Papasso, si è tenuta ieri una riunione alla quale erano presenti oltre al Primo cittadino e alla senatrice Abate, l’ingegnere Silvio Canalella, per Anas, gli ingegneri Gino Battafarano, Benedetta Serranò e Antonio Rotta, per Rfi, l’ingegnere Luigi Serra Cassano, Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Cassano All’Ionio, l’architetto Anna Maria Aiello, Responsabile della Polizia locale del Comune di Cassano All’Ionio.

Riguardo il sottopasso in località Fuscolara, la situazione si è già definita nel corso della riunione, ragion per cui Rfi ha comunicato che trasmetterà, entro un mese, il progetto definitivo per l’avvio della conferenza di servizi e far partire, così, al più presto i lavori.

Riguardo il sottopasso di contrada Lattughelle, invece, nonostante sia stato redatto anche in questo caso il progetto definitivo per l’allargamento, i presenti hanno concordato di aggiornarsi tra qualche giorno in quanto sono necessarie una serie di ulteriori verifiche al fine di verificare compatibilità e/o eventuali interferenze con le opere di Anas relative alla Ss 106 nel tratto in progettazione tra Sibari e Rossano.

Anche in questo caso le parti sono comunque favorevoli alla collaborazione istituzionale e, in ogni caso, si troverà una soluzione per sistemare le dimensioni del sottopasso che, allo stato, separa in due la contrada creando non pochi problemi alla circolazione.

 


di Redazione | 22/11/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it