We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Io sono..."Re"!


Oggi si conclude l'Anno Liturgico, con la Solennità di "Cristo Re dell'Universo". Interessante notare come nel Vangelo (Gv 18, 33b-37), alla prima domanda di  Pilato (v 33b) : "Sei tu  Re dei giudei"?, Gesù  risponde con una controdomanda. Sarà solo alla domanda successiva (v 37a):" Dunque tu sei Re"? Gesù, quì risponde perché sa di proclamare la sua Regalità, non più e solo per i Giudei, ma per tutti gli uomini, di ogni tempo e di ogni luogo :"Chiunque  è dalla Verità, ascolta la mia voce"- v 37c).
Ci delinea, così, le caratteristiche del suo Regno: un Regno di Verità, di Amore, di Giustizia e di Pace !
Oggi, viene chiesto anche a noi, di riconoscere Gesù quale nostro Re, ma non secondo le prospettive di questo mondo, basate su logiche di potere, di arroganza e umiante supremazia,  bensì nella luce di una nuova prospettiva : Amare, è  Servire .
Gesù, chiede dunque, di saperlo riconoscerlo Re dei Cuori, della Verità , e di un Regno di salvezza .
Sperimentiamo nella nostra Vita, il fascino di questa grande Verità: Solo Gesù può  dare senso alle cose che facciamo, solo Lui può offrirci una " scala" per il Cielo, per poter poi godere eternamente, la Gloria del suo Regno .
Buona giornata 


di Redazione | 21/11/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it