We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Avvio stagione teatrale, sindaco: Bella opportunità di crescita


Il fatto che finalmente si rialzi il sipario sulle attività culturali del Teatro Comunale ci fa respirare un po’ di quella normalità alla quale in questi ultimi due anni abbiamo dovuto rinunciare. È un segnale positivo che ci fa guardare al futuro e alla bellezza dell’arte raccontata dai nostri performer ed artisti, con ottimismo.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando nella persona del suo presidente Francesco Filareti, l’APS Arte e Spettacolo Nella Ciccopiedi per gli sforzi e l’impegno messi in campo per poter garantire una nuova stagione teatrale, offrendo al territorio opportunità di crescita e momenti di svago.

Ci piace anche il fatto – aggiunge il Primo Cittadino – che protagonisti di ViviTeatro, siano le compagnie amatoriali ed i talenti calabresi, una scelta che apprezziamo e che condividiamo.  

Il Teatro di Varietà – The Show Must Go On. È, con questo evento, con ingresso gratuito, che il prossimo sabato 13 alle ore 21 si aprirà la quinta stagione teatrale 2022 che conta 6 spettacoli oltre alla serata conclusiva con il gala di premiazione di inizio maggio.  

L’APPARENZA INGANNA, con il testo e la regia di Giovanni Malena, è lo spettacolo che sabato 20 novembre alle ore 20,30 porterà in scena la compagnia Krimisa di Cirò Marina.

TRE PECORE VIZIOSE è l'appuntamento di sabato 18 dicembre che vedrà salire sul palco la compagnia I Commedianti di Soveria Mannelli (Cz) per interpretare la commedia in tre atti di Edoardo Scarpetta, adattata nei testi di Gino Capolupo, per la regia.

Il primo spettacolo della quinta stagione teatrale del nuovo anno è I NIPOTI DEL SINDACO, di Eduardo Scarpetta con l’adattamento e la regia di Miriam Crivaro alla guida della Compagnia Nella Ciccopiedi di Cariati. L’appuntamento è alle ore 18,30 di domenica 2 Gennaio.

Con il testo e la regia di Giovanni Palumbo, sabato 12 marzo alle ore 20,30, la compagnia Deliese di Delianuova (Rc) interpreterà JU BELLA RROBA I ME CUGINI.

Domenica 27 marzo ore 20,30 toccherà alla compagnia 8&9 Codex di Corigliano-Rossano con DIFETTI PERFETTI sul testo e la regia di Giampiero Garofalo. Domenica 3 aprile, alle ore 18,30, invece, alla compagnia Palermiti ARTEM di Palermiti (Cz) che, con il testo e la regia di Igor Gullà, porteranno in scena GRAND HOTEL.

La stagione teatrale si chiuderà con il Gran Galà di Premiazione sabato 7 maggio alle ore 21. Per partecipare agli eventi è necessario essere dotati di green pass.


di Redazione | 12/11/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it