We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Vigilanza


di DON MICHELE ROMANO - L'invito che oggi ci viene dal Vangelo (Lc 17,26-37), è quello tipico che  caratterizza l'imminente arrivo del "tempo forte" di Avvento, quello di "Vegliare", una Vigilanza che ci aiuti a superare una sorte di torpore ed Insipienza, che spesso connota la nostra esistenza. Così è successo ai tempi di Noè:" Vivevano come se non..." ! Ovvero una vita priva di senso e povera di "proiezione", illudendosi che solo dando soddisfazione ai bisogni umani (Mangiavano, bevevano...), o agli affetti familiari (Prendevano moglie, prendevano marito...), fosse una vita degna di essere vissuta. È un pò il rischio anche della nostra generazione  !
Ma questo non ci salverà  dal "Diluvio" della nostra insoddisfazione,  zavorrati come siamo dalle nostre "certezze umane", che ci impediscono ogni anelito alla Vigilanza, che solo darebbe senso e speranza ai nostri giorni. 
Dio non voglia che nella sua "Scelta", noi "veniamo lasciati", a noi stessi ed alla nostra Autosufficienza,  vittime delle nostre scelte sbagliate.
Sforziamoci di costruire nel nostro mondo, nuove "Arche" accoglienti, cariche di Luce e di Verità, anche per tanti nostri fratelli, che hanno smarrito la Via del Cielo. 
Buona Giornata 


di Redazione | 12/11/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it