We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Mandatoriccio (Cosenza) - Vegliare


di DON MICHELE ROMANO -  Il Vangelo di questo martedì (Lc 12, 35-38) disegna una nuova architettura cristiana, non solo nei nostri rapporti umani, col mettersi a disposizione degli altri, ma arriva persino, a capovolgere il rapporto uomo-Dio, che premierà la nostra fedeltà, fino a farsi "nostro Servo ("LI farà mettere a tavola  e passerà a servirli").
Per accedere a questa "candidatura", non occorrono chissà quali doti o titoli accademici, ma soltanto la fedeltà ad una forte ed umile capacità di servire. Questa nostra fedeltà, finisce per "sorprendere" Dio, superando le sue aspettative, al punto che ci invita a non temere, ad osare piuttosto, a saper rischiare, favorendo in noi tanta creatività e decisionalità, atteggiamenti tipici di chi non si arrende all'abitudine, ma è pronto a "cingersi i fianchi", per esserci e servire.
Dio mal sopporta i "pappamolli", gli indecisi, i rinunciatari, chi non sa prendere iniziative ("Siate freddi o caldi..., i tiepidi li vomito"- Ap 3,14-20).
Perciò, siamo costantemente invitati da Dio, ad essere persone appassionate ed impegnate, servi "attenti e vigilanti", con un cuore carico di gioia ("Non di sete di dominio"), con un animo costantemente grato, anelante a pregustare la Gioia del Regno.
Anche se piccoli e peccatori, siamo tuttavia dotati, nella nostra libertà, di un grande dono-responsabilità : tocca a noi, aprire a Lui, la porta del nostro cuore, nessun altro può farlo al nostro posto, è una "porta speciale", dotata di una serratura che si apre solo dall'interno, e solo aprendola al Signore che "bussa", riceveremo il suo plauso ed il suo compiacimento ("Beati loro...") .
Una serena giornata a tutti.


di Redazione | 19/10/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it