We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Belmonte Calabro (Cosenza) - L'Udc entra in Consiglio comunale


La grande azione di rinnovamento e rinascita del centro-moderato nella nostra regione passa dal coinvolgimento dei giovani che partecipano e fanno militanza. Gli stessi che oggi, rispetto a ieri, tornano a mettersi in gioco e ad interessarsi della politica e del bene comune. L’Udc-Calabria ha aperto le porte alle nuove generazioni; lo si è visto da ultima nella composizione delle liste delle ultime elezioni regionali e comunali e, ancor prima, nell’organizzazione del partito sui territori. Giovani donne e uomini nell’Unione di Centro sono dappertutto e alcuni di loro sono stati eletti anche nelle istituzioni. È il caso di Fabio Porco, 28 anni, che con 67 preferenze diventa Consigliere comunale di maggioranza al Comune di Belmonte Calabro. È il secondo degli eletti. Una elezione trascinata anche dallo strepitoso risultato raggiunto dal partito nelle urne per le regionali con l’ottenimento di 135 voti (pari al 13,13% delle preferenze).

A Fabio Porco arrivano gli auguri e i complimenti per la sua affermazione da parte di tutto il coordinamento provinciale e regionale dell’Unione di Centro e del Presidente del Gruppo Udc in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano.

"L’elezione di Fabio Porco – dicono i dirigenti del partito – è uno dei primi, importanti tasselli per riportare le forze di Centro nelle istituzioni periferiche della nostra regione, dove negli anni e nei decenni scorsi hanno scritto pagine di storia importanti della Calabria. Ci arriviamo con idee nuove, protese verso il futuro e soprattutto con una forte connotazione europeista. Perché se l’Europa vuole davvero essere vicina ai cittadini deve avere proprio nelle periferie le sue casse di risonanza".

"Il mio impegno politico e istituzionale – aggiunge il neoconsigliere comunale di Belmonte Calabro, Fabio Porco – sarà proteso verso le nuove generazioni. Credo che il mio paese debba ritornare a puntare tutto sulle politiche giovanili e debba mettersi all’ascolto delle istanze, delle esigenze e delle rivendicazioni dei ragazzi. Perché senza di loro, senza di noi, la nostra terra non avrà futuro. L’UDC a Belmonte è una grande famiglia dove si può crescere tutti insieme. Ed è in questo ambiente, dove operano tanti miei coetanei, che è nata la mia elezione a Consigliere comunale. La onorerò forte dei principi moderati, cristiani ed europeisti che contraddistinguono l’Unione di Centro".


di Redazione | 19/10/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it