We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - I cosentini Bianco e Intrieri eletti nel Consiglio nazionale Ancrel


Si è tenuta a Roma l’AssembleanNazionale dell’Ancrel, Associazione nazionale certificatori e revisori enti locali, che ha rinnovato gli Organismi nazionali dell’Associazione dei Revisori degli Enti Locali. L’Assemblea ha riconfermato Presidente Nazionale Marco Castellani, esperto nazionale sulla materia degli Enti Locali che aveva guidato l’Associazione nel precedente triennio. 

Nel Consiglio Nazionale è stato riconfermato Gennaro Bianco, responsabile dell’ANCREL Calabria e Presidente della Sezione Provinciale di Cosenza.

Nel Collegio dei Revisori è stata nominata Silvia Intrieri, anche lei membro del Comitato Provinciale di Cosenza.

            Per Bianco si tratta di una ennesima conferma in quanto il professionista era stato per circa 15 anni nell’Esecutivo Nazionale sin dalla nascita dell’ANCREL nel 1990, inoltre per 7 anni era stato anche Tesoriere Nazionale sotto la Presidenza del compianto fondatore dell’ANCREL, On. Armando Sarti (già Assessore Comunale di Bologna).

            Per la Intrieri è una nuova nomina che corona la sua vecchia militanza fatta nella Sezione Provinciale di Cosenza della quale è membro del Comitato Esecutivo.

Bianco ha dichiarato: “Queste nomine per l’ANCREL della Calabria e per la Sezione di Cosenza sono un importante ulteriore riconoscimento per l’impegno continuo fatto a favore della categoria dei Revisori degli Enti Locali, per il lavoro qualificato che la nostra Sezione di Cosenza svolge da oltre un ventennio con Convegni e Seminari di Studio e WEBINAR di alta qualità fatti in collaborazione con gli ODCEC (Ordini Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) dell’intera Calabria e con molti comuni ed altre istituzioni della Calabria stessa, coinvolgendo relatori ed esperti nazionali e con la Formazione continua offerta ai colleghi Revisori, agli Amministratori, ai Funzionari ed ai dipendenti tutti degli Enti Locali.

L'’ANCREL fornisce agli associati un continuo e notevole supporto con materiale di alta qualità con schemi di pareri sui bilanci e su tutta le materie che riguardano la contabilità ed il personale degli EE. LL. e molto altro, col programma-vademecum delle attività annuali e periodiche del Revisore e tanto altro. Risponde inoltre a quesiti in materia contabile ed economico-finanziaria degli Enti Locali. E’ attiva con un sito internet nazionale https://www.ancrel.it/it/ (da vedere assolutamente) ed anche con un sito regionale http://www.ancrelcalabria.it/

L’ANCREL, oltre alle attività sopra solo cennate, diffonde principi, indirizzi e materiale importante per l’attività dei Revisori; contribuisce attraverso studi, proposte, progetti e seminari alla più ampia e tempestiva attuazione delle norme in seno all’ordinamento delle autonomie locali; fornisce formazione e consulenza agli Enti Locali, ad aziende partecipate ed a liberi professionisti operanti nel settore; difende gli interessi legittimi degli associati per il miglioramento della loro importante “missione pubblica” sempre a tutela degli interessi generali e dei cittadini.


di Redazione | 17/10/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it