We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - Successo per escursione Cai a Castrovillari


Il Cai, Club alpino italiano, di Castrovillari ha organizzato lo scorso 18 settembre, in collaborazione con Calabria Team Special Olympics Italia, Filo d’Arianna, Associazione Famiglie Disabili "Totum Team" e Meglio Insieme, con il patrocinio del Comune di Castrovillari e con il sostegno del Csv Cosenza nell’ambito delle Piazze del Volontariato, l’escursione “La montagna che include”. Partendo da piazza Giovanni XXIII, a Castrovillari, i partecipanti hanno raggiunto Piano dell'Erba, a Saracena e poi Piano Grande di Masistro. 

Durante il percorso si sono soffermati sulla caratteristica geologica del Parco Nazionale del Pollino.

“All’interno del CAI si sta sempre più animando un desiderio di solidarietà verso persone che manifestano fragilità – ha dichiarato Carla Primavera, vicepresidente dell’associazione - in linea con una vocazione intrinseca al CAI tesa a diffondere la conoscenza della montagna. La montagna terapia integra le proposte terapeutiche e riabilitative tradizionali, è un intervento innovativo che aiuta a sbloccare i vicoli ciechi del malessere psichico ed emotivo e a restituire al soggetto impressioni e senso di libertà. E poi ancora vi sono benefici legati all’autonomia. Estendere la capacità di prendersi cura di sé e, alcune volte, anche degli altri. È un obiettivo ambizioso. Noi ci stiamo lavorando”.

Partecipe, in ogni fase della giornata, il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito insieme a diversi assessori e dirigenti.


di Redazione | 29/09/2021

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it