We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Contest fotografico “Centri storici in fiore”, premiati i vincitori


Ha riscosso entusiasmo e raccolto sentita partecipazione il contest fotografico “Centri Storici in Fiore”, lanciato nel mese di luglio, conclusosi a settembre e che ha premiato, nel corso di una partecipata cerimonia nella sala giunta comunale in piazza Municipio nel centro storico di Corigliano, i tre vincitori. 

A premiare i vincitori del contest l’assessore ai Centri Storici, Anna Maria Turano.
Nel ringraziare tutti i partecipanti e congratularsi con i vincitori l’assessore Turano ha ricordato il costante impegno per i nostri centri storici, «con questi eventi, che coinvolgono dal basso i cittadini, rendendoli protagonisti, sono punto di partenza per migliorare l’attrattività e la fruibilità sia in chiave ludica che di decoro urbano dei nostri bellissimi centri storici».

La classifica finale ha visto premiati:
1) Anna Curia;
2) Giovanni Maiarù;
3) Anna Civale.

Ai vincitori sono andati una targa e dei buoni spesa, rispettivamente del valore di 150, 100 e 50 euro da spendere in una delle attività commerciali allocate nei due centri storici.
A tutti gli altri partecipanti sarà consegnato attestato di partecipazione.

Il contest, da una idea dell’assessorato ai centri Storici e delle due Pro Loco locali, presiedute da Valeria Capalbo e Federico Smurra, aveva l’obiettivo di rivitalizzare aree e quartieri utilizzando la bellezza, fiori e piante, rendendo unici i proprio terrazzi e balconi. Con ’iniziativa, si intende valorizzare il legame affettivo che i cittadini hanno per il proprio paese ed il rispetto per la natura e premiare gli interventi che contribuiscono a diffondere l’immagine di una comunità accogliente e fiorita. La partecipazione al contest era totalmente gratuita, aperta a tutti i residenti e non residenti proprietari di immobili nel Comune, operatori commerciali, associazioni, comitati di quartiere, scuole, parrocchie, gruppi creati per l’occasione, che nei centri storici dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino o corte privata fronte strada comunale, vicolo di qualsiasi genere e dimensione, e che si impegnano a proprie spese ad arredarli con piante e fiori.

 


di Redazione | 20/09/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it