We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Vaccarizzo Albanese (Cosenza) - Torna il concorso dei vini arbëreshë


Continuiamo a ritenere che la condivisione in chiave territoriale di obiettivi come la destagionalizzazione e la valorizzazione dei marcatori identitari distintivi, rappresenti la leva strategica per il rilancio dei centri storici e delle aree interne in tutti i mesi dell’anno e che eventi come il Concorso dei Vini arbëreshë, la tre giorni in programma da ieri e fino a mercoledì 15, contribuiscano a dare prospettiva a questa visione.

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo confermando l’impegno portato avanti per fare di Vakarici, simbolo ed esperimento del progetto di salotto diffuso, ancora una volta, punto di riferimento per tutta l'Arberia e la Sibaritide della proposta e della progettazione turistica destagionalizzata.

Pomillo coglie l’occasione per esprimere apprezzamento per l’entusiasmo con il quale molte esperienze vitivinicole ed artigiani della vite che operano nei territori dell’Arberia, hanno accolto il ritorno dell’evento storicizzato che dopo lo stop dovuto all’emergenza covid, riparte dalla 16esima edizione.

Da Santa Sofia d’Epiro a San Demetrio Corone, da Plataci a Lungro, da Acquaformosa a Firmo, da Frascineto a Spezzano Albanese, da San Giorgio Albanese a Vaccarizzo Albanese. Sono diversi i territori di provenienza dei produttori che hanno inteso confermare, anche quest’anno la partecipazione all’appuntamento, ormai storicizzato, di elevato livello, riferimento regionale ed interregionale, che coinvolge tutte le comunità Italo-albanesi del Sud e che fa registrare ogni anno migliaia di presenze.

 


di Redazione | 14/09/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it