We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Villapiana (Cosenza) - Affettività e sessualità, un viaggio nella relazione. Il 24 e 25 settembre un convegno diocesano


“Il  tema della affettività e la sfera sessuale non possono essere allontanate dalla riflessione sul mondo religioso oppure ridotte nella dimensione del peccato, delle devianze che portano a gravi reati. La sessualità non è fisica, ma umana; non si riduce a una zona o una parte fisico-organica del proprio corpo cui il soggetto dispone; è il modo proprio e originale con cui ognuno è se stesso, maschile o femminile. Dire sessualità è dire “tutto l’io umano” nella sua determinazione specifica.” (don Gian Franco Poli, La Stampa).

Venerdì 24 e sabato 25 settembre 2021 si terrà in Villapiana  Lido presso l’Hotel Corallo il convegno diocesano con la dott.ssa Teresa Suarez del Vilar, psicoterapeuta familiare dal titolo “Affettività e sessualità: un viaggio nella relazione” promosso dall’Ufficio della pastorale familiare e dall’Ufficio presbiteri.

L’attualità e la profondità del tema richiede un’adesione partecipativa da parte di tutti i diretti interessati, che possa diventare oltre che spunto di riflessione personale, proposta di cambiamento e accompagnamento per tutti coloro che si accingono a vivere la decisione di uno stato vocazionale.

La relatrice che proviene da Madrid, favorirà il confronto e il dialogo, e la nostra presenza non potrà che essere oltremodo gradita per l’impegno che ella ha profuso in questa disponibilità.


di Redazione | 11/09/2021

Pubblicità

Sulla roccia o sulla sabbia?

Mandatoriccio: Sulla roccia o sulla sabbia?

Cosenza, 11/09/2021
di Redazione

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it