We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - La vita è piena di caramelle


di LETIZIA GUAGLIARDI - Ogni giorno abbiamo la possibilità di scartare almeno una caramella. Chi ormai ne ha conosciuto gli effetti ne scarta anche più di una. Senza sensi di colpa. Ognuno di noi ha a disposizione un sacchetto colmo di bellissime caramelle. Solo che sono caramelle un po’ strane. Non si consumano mai: più ne scartiamo e più aumentano, più ne mangiamo e più ci fanno bene, più ne offriamo agli altri e più ne riceviamo in cambio.

Sono avvolte in bellissime carte colorate. Ognuna ha il suo sapore e il suo profumo. Hanno tutte forme e dimensioni diverse. Alcune sono morbide, altre croccanti, ci sono quelle gommose e quelle che frizzano. Ognuna suscita un’emozione inconfondibile. Ognuna ci fa vivere un’esperienza, ci dona momenti di conforto o ci risolleva quando siamo giù. Alcune agiscono come un vero e proprio balsamo e per questo sono definite balsamiche. Ognuna ha un guscio solido ma un cuore morbido. Sono naturali ma creano dipendenza. Ognuna ha un nome diverso ma dal significato profondo:

GRATITUDINE    GIOIA    AMICIZIA    AMORE    PERDONO    EMPATIA

Oggi, tu, quale caramella scarterai? E quale offrirai agli altri?

Non sottovalutare l’importanza delle caramelle. Non privartene. Non farle mancare agli altri.


di Letizia Guagliardi | 08/09/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it