We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roseto Capo Spulico (Cosenza) - Quarantene, il libro di Giuseppe Benvenuto ospite a Roseto Capo Spulico


La rassegna letteraria dell’estate rosetana inaugura il suo ciclo di eventi culturali dedicati alla lettura dal suggestivo titolo “Risguardi” con la presentazione del libro Quarantene, di Giuseppe  Benvenuto (Informazione&Comunicazione, 2020) nell’affascinante cornice dell’Atrio del Castrum Roseti, nel cuore del Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico.

Il periodo che stiamo vivendo ci ha cambiati per sempre. Durante la prima quarantena, le persone sono state chiamate alla responsabilità di non uscire sconvolgendo le proprie abitudini per paura del contagio. Ma la convivenza forzata fra i componenti della coppia ha rinforzato l’unione? Le loro debolezze sono uscite allo scoperto rivelando parti celate che hanno intaccato il benessere di entrambi? Sicuramente ha messo a dura prova i rapporti coniugali usurati, quelli un po’ stanchi, e anche il rapporto fra padri e figli ha vissuto le sue tensioni. In questo gioco delle parti si è cimentato lo scrittore Giuseppe Benvenuto, ambientando il suo ultimo romanzo in città deserte e strade semivuote durante il lockdown. Quarantene è la storia di tre famiglie italiane (rispettivamente di Milano, Roma e Reggio Calabria) che inevitabilmente si sono intrecciate per raggiungere i loro ? non sempre irreprensibili ? scopi.

L’amministrazione comunale di Roseto Capo Spulico, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la casa editrice I&C, è lieta di invitare alla presentazione del romanzo che si terrà nell’Atrio del Castrum Roseti, nel cuore del Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico, sabato 31 luglio alle ore 21.00.

Adottando le previste misure di sicurezza, l’evento si svolgerà all’aperto e avrà il piacere di ospitare il sindaco della città, Rosanna Mazzia, e la Delegata alla Cultura Lucia Musumeci. L’Autore colloquierà con Giada Minera, mentre Giuseppe De Rosis curerà il gruppo di lettori de “Gli Amici dell’Arte” commentando i brani che saranno declamati.

Per info e prenotazioni: www.booking.rosetocapospulico.info tel. 09811870909

Nota biografica - Giuseppe Benvenuto, nato a Corigliano il 9/9/58, è laureato in giurisprudenza. Ha avuto molteplici esperienze sia nel mondo delle professioni che nell’imprenditoria. Attualmente si occupa di agricoltura e turismo fra Amendolara e Roseto Capo Spulico. Ha pubblicato Il referente (Falco Editore, 2014) e Il sangue del Siam (Falco Editore, 2016).


di Redazione | 31/07/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it