We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Castrovillari (Cosenza) - La rassegna Radure di Aprustum ottiene il riconoscimento del Ministero della Cultura


Un altro importante traguardo è stato raggiunto dall’associazione culturale Aprustum di Castrovillari. In questi giorni il Ministero della Cultura ha assegnato un contributo a valere sul Fondo Unico dello Spettacolo a partire dall’anno in corso, alla rassegna “Radure”, la cui direzione artistica è affidata a Casimiro Gatto. Si tratta di un riconoscimento che individua in “Radure”, rassegna teatrale già presente fra gli eventi regionali storicizzati, un progetto culturale di ampio respiro, che si è posto l’obiettivo di offrire teatro di qualità in luoghi storici, promuovendo la cultura teatrale, il territorio e le eccellenze calabresi.

Il prestigioso riconoscimento ministeriale arriva all’indomani del compimento dei venticinque anni di attività di Aprustum. L’associazione castrovillarese, promotrice di cultura teatrale e non solo, in questi anni si è distinta per una programmazione attenta ad offrire spazi alle nuove generazioni di teatranti, intrecciando collaborazioni assai significative con altri operatori nazionali del settore.

Il Presidente Casimiro Gatto manifesta la grande soddisfazione dell’intera compagnia, ringraziando tutti gli amici, gli amministratori, gli operatori culturali, che in questo lungo arco di tempo si sono spesi per sostenere le attività proposte. “Un grazie particolare va ai cittadini di Castrovillari e dei comuni limitrofi, al nostro pubblico, sempre più numeroso col passare degli  anni, che nel comprensorio del Pollino e della Sibaritide ha accolto e apprezzato gli spettacoli e le proposte culturali ideate e curate da Aprustum. Ci ritroveremo assieme per festeggiare e gioire dell’ennesimo fiore che cresce sulla nostra terra”.


di Redazione | 24/07/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it