We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Vaccarizzo Albanese (Cosenza) - Attivato wifi gratuito negli spazi pubblici


Vaccarizzo Albanese è risultato destinatario del Progetto WiFi4EU promosso dalla Comunità Europea che, con un finanziamento di 15 mila euro, ha permesso la copertura gratuita di internet in spazi di aggregazione cittadini. È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per il successo che sta riscuotendo l’iniziativa tra i concittadini ed i turisti. A pochi giorni dall’avvio – continua il Primo Cittadino – si registrano connessioni attive di circa 80-90 utenti al giorno.

Con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità della connettività per accompagnare la comunità in un percorso di crescita ed interscambio digitale, è stata effettuata l’installazione di ulteriori hotspot in punti attrattivi e strategici del territorio comunale.

Le aree interessate alla rete free sono: Via S.Nicola, Calvario e Belvedere, Piazza Scanderberg, Via Croinusevet (antistante al palazzo comunale) e nelle vicinanze del Museo del Costume e degli Ori Arbëreshë.

Per usufruire del servizio è necessario accedere alle impostazioni del proprio dispositivo, selezionare la voce Wi-Fi e scegliere la rete WiFI4EU. In seguito alla comparsa della schermata apposita è necessario cliccare su Accedi e la connessione sarà automatica.


di Redazione | 16/07/2021

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it