We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Il 2 luglio verrà presentato “Il delitto del casolare” di Francesco Sapia


Venerdì prossimo, 2 luglio, alle 19, presso la piazzetta adiacente la libreria Mondadori Book Store di viale Michelangelo a Rossano, sarà presentato “Il delitto del Casolare” di Francesco Sapia, edito da Scatole Parlanti di Viterbo. Si tratta del primo romanzo giallo di Sapia, impiegato per professione e giornalista e fotoamatore per passione. All’iniziativa, organizzata dalla libreria Mondadori Book Store di Noemi Granata, rientra nella rassegna Libri d’(A)mare patrocinata dal comune di Corigliano Rossano. Dialogherà con l’autore Alessia Alboresi, presidente della commissione consiliare Cultura del Comune.

Il protagonista della storia è Rocco Amato un giornalista di provincia che torna a lavorare nella sua città natale, Corissano. Mette su una redazione, ingaggia due persone, che più che colleghi si dimostreranno veri amici e inizia a scrivere di cronaca nera e giudiziaria. Ben presto, si distingue per il suo fiuto e per le sue capacità investigative, che gli fanno conquistare, nell’ambiente giornalistico e giudiziario della sua città, il nomignolo di bracco.

Rocco, grazie alla sua vasta rete di informatori, viene a conoscenza della scomparsa della professoressa Martina Giordano, giovane e attraente insegnante di lettere. Si metterà sulle sue tracce per scrivere un bel pezzo da pubblicare in prima pagina, ma ben presto però la donna verrà trovata morta. Inizierà così l’indagine vera e propria. La prima indagine di Rocco Amato.

Nella storia ci sono, oltre ai colleghi di redazione, Paolo Caricato e Lucia Romano, altri personaggi utili alla narrazione come il commissario Nicola Abastante che daranno informazioni e indizi preziosi al protagonista. In questa sua prima indagine, condotta con zelo e astuzia, Rocco convince il lettore che anche un giornalista può diventare un investigatore, perché tutto sommato entrambi cercano la verità. 


di Redazione | 29/06/2021

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it