We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Longobucco (Cosenza) - “L’INTERVENTO” Gruppo consiliare “Longobucco per il Futuro”: <<Dissesto idrogeologico: troppe parole e pochi fatti>>.


<<E’ passato più di un anno da quando nel settembre 2009 un violento nubifragio portò sul nostro territorio crolli, frane, distruzione, cedimenti di strade e montagne intere; tanti sono stati i disagi, i danni, e tanti sono ancora oggi i segni di un territorio ferito. Dopo un anno da tutto ciò l’unica nota positiva è la ricostruzione del tratto della Ss 177 in località Santa Brigida sul quale sono state addirittura improvvisate scene di festa accompagnate da brindisi e bottiglie di champagne(!?)… In realtà l’intero tratto presenta ancora molti punti critici. A noi sembra che, soprattutto in prossimità dell’arrivo della stagione invernale, ci sia ben poco da brindare e da festeggiare, ma sia molto più importante rimboccarsi le maniche e lavorare al fine di rendere il nostro territorio più sicuro di quanto non sia oggi per evitare nuovi ed ulteriori collassi. Ciò lo affermiamo in virtù del fatto che il nostro Comune ha a disposizione da tempo alcuni milioni di Euro da poter investire nella messa in sicurezza del nostro territorio: dalla parete sinistra Macrocioli (con molte case ancora pericolanti), alla zona di S. Giuseppe (con il Liceo costretto in 4 stanze), dalle Frazioni (Manco e Ortiano in particolare), ai valloni lungo la SS 177, e tanti altri ancora: circa 4milioni di Euro, alcuni dei quali a bilancio dal 2007 e che ancora aspettano una programmazione ed un conseguente avvio di lavori. Cosa è stato fatto fino ad oggi a tale riguardo ? Quali i motivi di tali e tanti ritardi ? Quali le intenzioni e i programmi in merito ? E non ci vengano a dire che le colpe e le responsabilità sono di altri….anche perché alle favole ormai non ci crede più nessuno>>. Gruppo consiliare “Longobucco per il Futuro”

di Redazione | 03/10/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it