We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Un progetto letterario per celebrare le mamme


L’abbraccio amorevole che ritrae la Madonna e Gesù Bambino, la maternità sublimata nell’arte, l’evoluzione del ruolo della madre nella storia e nel sociale fino ai giorni nostri: donna, figura centrale e pilastro nella gestione familiare, spesso divisa tra casa e lavoro. Trae ispirazione dalle mille sfaccettature ed immagini che ereditiamo da secoli, il progetto letterario rivolto principalmente alle scuole, ma aperto anche alla partecipazione degli adulti, promosso dall’Amministrazione Comunale per celebrare la ricorrenza che si festeggia in Italia ogni seconda domenica di maggio: la Festa della Mamma.  

È quanto fa sapere l’assessore alla cultura e all’istruzione Elvira Berlingieri sottolineando con il Sindaco Gianpietro Coppola come anche questa iniziativa voglia rappresentare un momento di crescita culturale e partecipazione per la comunità.

Dedicato a te..Mamma. È, questo, il tema del contest al quale si può partecipare con poesie, favole, lettere, dediche e racconti, inediti, anche in dialetto. Le proposte, una per ogni partecipante, dovranno pervenire entro lunedì 31 maggio all’ufficio protocollo del Comune. Dovranno riportare sulla busta la chiara indicazione del titolo progetto.

Tutti i partecipanti al progetto letterario Dedicato a te…MAMMA saranno coinvolti dall’Amministrazione Comunale tra giugno e settembre in un evento ad hoc nel corso del quale saranno presentati tutti gli elaborati. È prevista, inoltre, la stampa di due opuscoli che raccoglieranno tutte le proposte. 


di Redazione | 06/05/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it