We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Insabbiamento porto, il sindaco ha incontrato delegazione pescatori


Insabbiamento del porto, nei prossimi giorni sarà effettuato il rilievo batimetrico. Lo step immediatamente successivo sarà quello dell’avvio dei lavori di desabbiamento che consentiranno, finalmente, la regolare fruizione dell’infrastruttura da parte delle imbarcazioni. È quanto ha comunicato il sindaco Filomena Greco a una delegazione di pescatori incontrati domenica, 18 aprile, al Cinema Teatro e con i quali l’Amministrazione Comunale tornerà a confrontarsi il prossimo sabato 24 aprile.

L’avanzamento dell’iter – ha sottolineato il Primo Cittadino – è stato possibile solo dopo il rilascio dell’ordinanza della Capitaneria di Porto e grazie anche all’interessamento del Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì e dell’assessore regionale alla pesca Gianluca Gallo. Ci siamo costantemente interfacciati con la Regione Calabria – ha precisato – per individuare soluzioni al disagio che impedisce, da tempo, le manovre di uscita dell’imbarcazione più grande e che, se non si procede con celerità, potrebbe interessare anche quelle di volume minore. 

Sulla necessità ed urgenza di intervenire per sbloccare l’infrastruttura portuale l’Amministrazione Comunale – ha concluso la Greco – si è documentatamente spesa presso tutti gli enti sovracomunali sin dal suo insediamento considerandola una delle priorità su cui costruire lo sviluppo eco-sostenibile non solo di Cariati ma del territorio della Sila Greca.  


di Redazione | 20/04/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it