We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Consorzio Ionio catanzarese: Cercasi start up innovative nei campi di interesse del Consorzio


La Calabria, grazie anche alle Università, è una fucina nella creazione di start-up. Molti giovani valorizzano il proprio talento e si mettono insieme puntando su questo particolare segmento d’intrapresa. Il 21 aprile sarà la Giornata mondiale della Creatività e dell’Innovazione e in tale data Anbi (Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue) cui il Consorzio di Catanzaro è associato,  organizzerà il webinar “Il valore dell’acqua 4.0”.

L’obiettivo è creare un “Innovation Hub” virtuale, nel quale offrire al confronto idee innovative ad una platea di riferimento, fatta da Consorzi di bonifica, opinion leaders e mass-media. All’iniziativa sono già stati invitati esponenti del Governo e parlamentari.

Il Consorzio è alla ricerca di start up innovative nei campi di interesse dei Consorzi di bonifica e irrigazione: salvaguardia idrogeologica, gestione delle acque, ambiente, energie rinnovabili. Le start-up interessate entro il 12  aprile prossimo possono inviare una scheda di presentazione e i relativi contati telefonici ed e-mail a info@ioniocatanzarese.it oppure recarsi presso gli uffici del Consorzio in via Gironda Veraldi, 12 a Catanzaro e/o telefonare al 3357855667.

L’iniziativa avrà un duplice scopo: testimoniare  attenzione a scenari di futuro; creare uno spazio di conoscenza per possibili soluzioni atte a migliorare le attività degli enti consorziali in un quadro di sostenibilità.


di Redazione | 06/04/2021

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it