We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Caloveto (Cosenza) - Emergenza Covid, istituzioni al fianco di piccole imprese. Mazza: Doveroso cogliere ogni occasione


Emergenza Covid, lo sforzo che le istituzioni locali possono e devono mettere in campo resta quello di cogliere ogni occasione messa a disposizione dal Governo Nazionale per rafforzare la rete sociale di sostegno alle categorie più colpite dagli effetti della pandemia; tra queste sicuramente le attività economiche commerciali ed artigianali nelle aree interne.

È quanto dichiara il Sindaco di Caloveto Umberto Mazza informando che nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha deliberato la presa d’atto della ripartizione del Fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali. Nello specifico a Caloveto sono stati assegnati 27 mila euro circa per l’anno 2020, 18 mila euro per il 2021 e 18 mila euro per il 2022.

È stato approvato, inoltre, lo schema di avviso che prevede le modalità di partecipazione alla fruizione del contributo nazionale a fondo perduto, cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, emanate a livello nazionale per fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di Covid-19.

Il contributo, destinato alle piccole e medie imprese, è pari a 1.000 euro e potrà essere incrementato in modo uniforme qualora le domande pervenute non garantiscano il totale assorbimento delle risorse assegnate all’Ente. La quota è finalizzata a coprire le spese di carattere energetico o gli oneri e i costi d’impresa connessi alla gestione della sede e dell’attività.

L’istanza, disponibile sull’albo pretorio, dovrà pervenire entro le ore 14 di venerdì 16 aprile, attraverso consegna a mano al protocollo comunale o a mezzo pec all’indirizzo comune.caloveto@asmepec.it


di Redazione | 03/04/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it