We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Città della musica, concerto per pianoforte giovani promesse “Musikalisch duo”


Continua senza interruzioni la stagione musicale de “La città della musicaensemble con “l’Hera della Magna Grecia”. Dopo i riusciti ed apprezzati concerti effettuati durante gli scorsi fine settimana, lanciati con il nuovo format tutto al digitale dovuto alla problematica covid-19, continuano gli appuntamenti musicali della kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione che punta per quest’appuntamento alla valorizzazione delle giovani promesse.

Il concerto nr 311 della kermesse, realizzato in collaborazione con la stagione musicale dell’Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, vedrà l’esibizione di Elisabetta Laganà e Gabriele Sciarrone (in arte “Musikalisch Duo”). Le note di sala sono a cura della M° Teresa Campana.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di oggi, sabato 13 marzo 2021, sulla pagina Facebook del Centro studi musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C. Ass. White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli onlus e varie attività commerciali.

Per seguire i concerti in diretta streaming ecco i link:

https://www.youtube.com/watch?v=JXQceXvlTJ8&ab_channel=ProLocoRossanoLaBizantinaAPS

https://www.facebook.com/174332816098020/posts/1626525944212026/

https://www.youtube.com/watch?v=RgCEYMyNSpQ&ab_channel=BEETHOVENACAMASSOCIAZIONE

PROGRAMMA CONCERTO

F.Liszt: Les preludes (parte 1 e 2)

F. Poulenc: Sonata pour quatre mains

CURRICULUM “Musikalisch Duo”

Elisabetta Laganà e Gabriele Sciarrone (in arte “Musikalisch Duo”), giovani pianisti, studiano presso il Conservatorio Statale di Musica "Francesco Cilea" di Reggio Calabria e sono prossimi al Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte.

Vincitori di Concorsi Nazionali ed Internazionali (ricordiamo il recente Concorso Nazionale “P. Benintende” in cui si sono aggiudicati il Primo Premio nella categoria di Musica da Camera), sono concertisticamente attivi sia in veste di solisti, che di duo.

Si sono esibiti per diverse occasioni in alcune città italiane, tra le più recenti ricordiamo: Napoli per "Piano City Napoli", Cosenza presso la prestigiosa "Villa Rendano", Reggio Calabria presso il Teatro “Nemesia Valle”, Palermo per “Piano City” e Santa Severina (KR) presso il rinomato “Castello Normanno”.

Si sono esibiti più volte su RTV, rete televisiva che dedica uno spazio ai giovani talenti musicali all'interno della trasmissione "Il Salotto Dell'Editore".

Durante gli anni si sono perfezionati, sia da solisti che in duo, con grandi didatti e concertisti quali Riccardo Risaliti, François Thiollier, Bruno Canino, Benedetto Lupo, Pierluigi Camicia, Michele Marvulli, Roberto Cappello, Švies? Cepliauskait?.


di Redazione | 13/03/2021

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it