We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Morrone (FdI): Una piattaforma negli ospedali calabresi per informare i familiari dei pazienti Covid


“Viviamo nuovamente una fase di recrudescenza del virus in Calabria come nel resto del paese, con la preoccupazione delle varianti che diffondono il contagio più rapidamente causando un nuovo aumento dei ricoveri presso i reparti Covid degli ospedali calabresi.

Chiederò al Commissario Longo – scrive in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale  della Calabria, Luca Morrone - che tutto il Consiglio regionale possa essere adeguatamente informato su quello che è il Piano delle vaccinazioni in Calabria dando da subito la disponibilità a collaborare nel trovare i siti idonei e nel far si che si possa procedere in linea con il programma nazionale.

Chiederò, inoltre, al Consiglio e alla Giunta  di reperire le risorse finanziarie necessarie affinché, interessando anche la struttura commissariale, gli ospedali calabresi possano dotarsi di una piattaforma informatica semplificata, dove poter, nel rispetto della privacy, informare i familiari dei pazienti Covid sullo stato di salute dei propri cari.

Tale sistema si rende indispensabile visto che è impedito l’accesso nei reparti ed è sempre più difficile riuscire per i familiari avere notizie certe ed in tempo reale sullo stato di salute dei propri cari ricoverati nei diversi reparti degli ospedali calabresi. La piattaforma potrà essere utilizzata anche successivamente, quando sarà finalmente cessata questa emergenza sanitaria legata al dramma del Covid-19.


di Redazione | 12/03/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it