We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Covid-19, scuole chiuse fino al 30 gennaio


Prevenzione Covid-19, le attività didattiche delle scuole dell’infanzia, di istruzione primaria e secondaria di 1° grado, nel territorio comunale si svolgeranno esclusivamente, ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche, con modalità a distanza da lunedì 18 a sabato 30 gennaio prossimo.

È quanto dispone l’ordinanza firmata dal Sindaco Filomena Greco con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente, ferme restando le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, le misure di sorveglianza sanitaria per il periodo di tempo necessario e sufficiente a prevenire, contenere e mitigare la diffusione del Coronavirus.

Lo stesso Primo Cittadino fa sapere inoltre che incontrerà dirigente e rappresentanti dei genitori per verificare la fattibilità di uno screening sull’intera popolazione scolastica. 

L’ordinanza prende atto ed è motivata dall’aumento dell’andamento epidemiologico in tutto il territorio regionale con un continuo incremento dei casi di positività; dalla fragilità dell’organizzazione sanitaria regionale e non adeguata a fronteggiare un eccessivo diffondersi dell’epidemia e dalla constatazione che il personale scolastico (docente e non docente) che gravita su Cariati – si legge nel provvedimento – non proviene solo dal territorio comunale ma, anche da altri comuni. 


di Redazione | 18/01/2021

Pubblicità

Scuola, riprende la didattica in presenza

Crosia: Scuola, riprende la didattica in presenza

Cosenza, 18/01/2021
di Redazione

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it