We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Morano Calabro (Cosenza) - Consegnati due tablet ad altrettanti bambini della comunità moranese


Ne avevamo parlato il 7 dicembre scorso, quando il sindaco Nicolò De Bartolo, a nome dell’intera Amministrazione comunale, ringraziava la signora Teresa De Tommaso per "il nobile gesto compiuto nei confronti della collettività moranese". Si trattava dell’offerta di un tablet a un bambino/a e altri beni di prima necessità a famiglie colpite dalla crisi economica e sanitaria.

Poi, nei giorni successivi, anche gli uomini della Polizia municipale, d’accordo con il comandante Pasquale Pandolfi, si rendevano protagonisti di un’iniziativa simile, acquistando anch’essi, di tasca propria, un tablet da poter donare a uno scolaro/a moranese.

Ora l’epilogo di questa bella storia di prossimità, con la consegna, nel rispetto delle norme anticovid, dei due apparati tecnologici ad altrettante nostre piccole concittadine che frequentano il locale Istituto Comprensivo.

"Abbiamo avuto occasione di sperimentare i segni della solidarietà operosa, disinteressata e concreta», affermano il primo cittadino Nicolò De Bartolo e l’assessore Sonia Cozza. Siamo davvero onorati di aver potuto affiancare l’Istituzione ai cittadini, offerenti e riceventi. Lo abbiamo fatto per lanciare un messaggio di speranza, in un momento complicato come quello che stiamo vivendo. Profondamente grati alle persone che si sono rese protagoniste di questo gesto di civismo e generosità".


di Redazione | 03/01/2021

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it