We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - "Re-inventiamoci", ne hanno discusso da remoto i giovani soci della Bcc Mediocrati


Le piattaforme social hanno ospitato un confronto tra i Giovani Soci della Bcc Mediocrati e altre realtà giovanili attive sul territorio. Per oltre un’ora si è discusso di cooperazione, solidarietà e imprenditoria, con la partecipazione del presidente della Bcc Mediocrati, Nicola Paldino. Stefania Chimenti, presidente del Club Giovani Soci, ha introdotto i lavori che sono stati moderati dalla giovane socia Annalaura Zinno.

Sono intervenuti anche: Roberto Rugna, in rappresentanza dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza; Rocco Sicoli per Confcooperative Calabria e Antonio Labanca del Leo Club Cosenza.

Vari sono stati gli spunti di riflessione e le domande su quali siano i nuovi modi di agire delle nuove generazioni in un territorio regionale mutato dagli avvenimenti degli ultimi mesi. Fare impresa, cooperando, secondo principi di solidarietà e sostenibilità è stato il punto d’incontro per tutti.

Dal confronto è emersa l’importanza sempre più forte di “fare rete”, soprattutto nel nostro territorio che a volte dimentica le proprie radici e i suoi punti di forza, i giovani appunto. 

La pandemia da COVID 19 non deve rappresentare una battuta di arresto ma, al contrario, una spinta per giocare diversamente il proprio ruolo all’interno della società, facendo squadra, in una logica cooperativa. 


di Redazione | 17/12/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it