We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Spezzano Albanese (Cosenza) - A Camigliatello si è svolta la terza edizione Convivio del Premio “Eccellenze di Calabria”


  Quest’anno, a  Camigliatello si è svolta la terza edizione organizzata da  Centro Studi Convivio del premio Eccellenze di Calabria. E’ un premio a tutte quelle personalità che si sono distinte per lavoro, passione e amore per la terra di Calabria. Una premiazione a tutto tondo. Nel corso della manifestazione la giuria presieduta dall'avvocato Ubaldo Le Pera – riferisce testualmente una nota stampa - ha conferito delle targhe premio a Pasquale Arnone e Maria Credidio. Una delle targhe è stata consegnata e con orgoglio a Sergio Mazzuca proprietario della gioielleria Scintille. Le motivazioni che ha affermato il  professor Alessandro Guarascio sono: per l'impegno profuso nell'arte del commercio solidale e per il suo prodigo sostegno nelle iniziative culturali, come figlio emerito della Calabria”. Un riconoscimento molto sentito  destinato a quelle personalità che operano per cercare di sviluppare in una regione, troppo spesso menzionata solo per eventi e fenomeni negativi, che ha invece un potenziale enorme in termini di cultura e di eccellenze nei vari ambiti dell'imprenditoria, del turismo e dello sviluppo in generale. Sono compiaciuto – sostiene Sergio Mazzuca – un premio prestigioso come quello che mi è stato conferito è da sprone per fare ancora meglio per la mia città. Se un territorio cresce, anche l’economia ne risente positivamente e noi lo sappiamo, ecco perché sempre di più miei colleghi condividono progetti proiettati allo sviluppo della nostra terra che amiamo e vogliamo che venga proiettata oltre confini come culla della cultura, città d’arte, luogo solidale e accogliete.

di Redazione | 26/09/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it