We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rocca Imperiale (Cosenza) - Turnover in Consiglio per "Rocca nel cuore". Subentra Giuseppe Oriolo


Il Movimento "Rocca nel cuore" accoglie tra le sue fila il giovane consigliere comunale Giuseppe Oriolo, subentrato al dimissionario Giovanni Franco che già da tempo aveva prospettato un turnover per lasciare spazio a qualche giovane del gruppo. Lo stesso consigliere di "Rocca nel cuore", Giovanni Gallo, ha presentato questo cambio in corsa come figlio di una visione di insieme all'interno del movimento dove non contano le poltrone ma il progetto che si intende portare avanti al servizio della comunità.

“Con l'avvocato Franco - dice il consigliere Gallo - abbiamo svolto un proficuo lavoro e una incisiva azione di stimolo per l'Amministrazione Comunale. L''ingresso di Giuseppe Oriolo porterà ulteriore dinamismo e entusiasmo, con le sue qualità e la sua voglia di fare che saranno da calamita per altri giovani”.

Dal canto il dimissionario avvocato Giovanni Franco ha espresso la sua netta convinzione a guardare avanti, “coinvolgendo quelle persone che avranno l'onere di portare avanti un progetto politico-amministrativo, cioè i giovani”. L'ingresso del giovane Oriolo nel Consiglio Comunale di Rocca Imperiale, che fa della squadra di minoranza - composta anche dallo stesso Gallo, da Clelia Le Rose e dal capogruppo Tiziana Battafarano - una delle più giovani in assoluto nell'Alto Jonio - rappresenta un segnale di apertura reale nei confronti dei giovani: una mano teso da parte della politica a tanti ragazzi che potrebbero dare un contributo importante alla crescita della propria comunità. “L'attivismo dei giovani - conferma Giovanni Gallo - è il motore del nostro gruppo che oltre ad un'azione di presenza e di proposizione (più che di opposizione) punta da sempre anche sui valori della partecipazione e dell'inclusione, soprattutto delle nuove generazioni”.

“Con le dimissioni del consigliere Franco, dichiara la consigliera Clelia Le Rose, si concretizza, oggi, l'idea che ha unito tutti i candidati nella scorsa tornata elettorale: rigenerare un gruppo avendo la possibilità di essere protagonisti con il sostegno degli adulti. A noi giovani la responsabilità di essere determinanti in un cambio di rotta che non riguarda solo i confini del nostro gruppo politico, ma che deve e può essere trainante per tutta la comunità rocchese”.

Una visione allargata di territorio che discute non solo di comun ma soprattutto di comunità, è stata ancora una volta ben descritta dalla consigliera comunale Tiziana Battafarano.Le persone passano ma le idee restano - ha sottolineato il capogruppo consiliare di "Rocca nel cuore" -. Le nostre idee sono forti proprio perché condivise, in quanto non appartengono al singolo ma ad ognuno di noi. La conoscenza in questo modo si moltiplica e diventa bene comune”.


di Redazione | 16/10/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it