We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Palmi (Reggio Calabria) - Nasce Green R-Evolution a Palmi, movimento di riscatto ambientale


“Pensa globale, agisci locale”. Il nuovo gruppo palmese “Green R-Evolution”, che ha fatto suo lo slogan del professore americano David Barash, nasce con l'intento di proporre, attuare e far partecipare ad azioni di contrasto all'inquinamento ambientale. È un gruppo costituitosi spontaneamente, da persone che hanno avvertito l'impulso per cercare soluzioni concrete, tentando una piccola rivoluzione, non solo d’intenti.

Domenica 25 ottobre 2020 dalle 9,30 a Sant’Elia di Palmi, si terrà la “Giornata Ecologica e di Confronto” con la collaborazione del Comune di Palmi. Dopo l'incontro in località “Tre Croci”, rispettando il distanziamento, i partecipanti attueranno la pulizia di alcune zone del parco, in particolar modo delle aree pic-nic, fino alle 11.30. Si tornerà poi al luogo di ritrovo iniziale per un momento di riunione e confronto. Si analizzerà la condizione deplorevole in cui versa il Sant’Elia, per poi discutere provvedimenti fattibili di concerto con istituzioni, forze dell'ordine, altre associazioni e privati cittadini sensibili alla causa. L’intento è quello di implementare soluzioni efficaci, praticabili nell'immediato e nel lungo termine, per risolvere il problema del mancato rispetto delle regole.

“Green R–Evolution”, prima di costituirsi con un nome e un'identità, ha già realizzato alcuni importanti interventi di pulizia.

 

 

 


di Redazione | 17/10/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it