We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Porto, un patto tra istituzioni per rilancio


Condividere e promuovere tutte le azioni utili che contribuiscano a fare del Porto di Corigliano-Rossano un’infrastruttura strategica per il rilancio dell'economia, a servizio della pesca, del turismo e dell'agroalimentare nella Sibaritide; a partire dagli investimenti per i servizi minimali come l’acqua potabile e l’illuminazione. Sottoscrivere un patto tra istituzioni per sbloccare i 12 milioni di finanziamenti presenti nel POT dell'Autorità Portuale per la realizzazione della banchina crocieristica. In sintesi, accelerare iter e procedure da troppo tempo sospese.

È quanto hanno sollecitato il Primo Cittadino Flavio Stasi ed il vicesindaco e assessore al porto e alla pesca Claudio Malavolta aprendo la serie di interventi del tavolo di confronto promosso dall’Amministrazione Comunale, ospitato nella sala conferenze della Stazione marittima di Schiavonea.

L’incontro ha registrato la presenza e gli interventi del Commissario dell’Autorità Portuale Andrea Agostinelli, della senatrice Rosa Silvana Abate, dei deputati Francesco Sapia e Francesco Forciniti, del consigliere regionale Giuseppe Graziano, dell’assessore regionale alla pesca Gianluca Gallo, del Capitano di Fregata Alberto Mandrillo e delle rappresentanze sindacali CGIL, CISL E UIL. Tutti in sintonia per una necessaria collaborazione, ognuno per le proprie competenze, al fine di far sviluppare concretamente tutte le potenzialità del Porto.

Dal tavolo di confronto è emerso, inoltre, che la chiusura dei lavori per l’acqua e l’energia dovrebbe avvenire entro Natale.

Gli intervenuti hanno concordato di rivedersi tra 10 giorni alla Cittadella Regionale per individuare   soluzioni praticabili nel più breve tempo possibile. 

 


di Redazione | 09/09/2020

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it