We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Donazioni, 300 test gravidanza al Comune


Aiuti per emergenza Covid-19, donati al Comune 300 test di gravidanza. Continuare a registrare gesti di solidarietà e prossimità nei confronti di quanti continuano ad avvertire il peso della crisi economica determinata dalla pandemia, è motivo di profonda soddisfazione. A quanti si rendono protagonisti di queste piccole ma grandi azioni va la stima ed il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.

È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis che ha ricevuto i rappresentanti dei servizi territoriali ai quali sono stati consegnati i dispositivi diagnostici donati da Actionaid International Italia Onlus al settore comunale servizi sociali, per il quale era presente Lisa Polino che ha coordinato la distribuzione.

I test di gravidanza saranno distribuiti tra le associazioni del territorio alle quali si rivolgono solitamente donne in difficoltà: dal Consultorio Familiare al CSM, dal Sert alla Caritas dell’Arcidiocesi Rossano - Cariati, dall’ufficio Migrantes passando dal Centro Antiviolenza Fabiana Luzzi fino all’associazione Giovanni Paolo II. 

La Novellis ha colto l’occasione per esprimere soddisfazione per la partecipazione delle associazioni presenti, testimonianza di una sinergia e di una rete di condivisione ormai affermata impegnata a dare risposte ai numerosi bisogni sociali.

L’iniziativa di Actionaid coordinata da Grazia Moschetti, ha finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Grazie alla donazione della Procter & Gamble di oltre 10 mila test di gravidanza, ha inteso contribuire alla tutela dei diritti riproduttivi delle donne, redistribuendoli presso i servizi territoriali del welfare. 

 


di Redazione | 03/09/2020

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it