We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Elezioni provinciali, proposta Smurra: Stasi alla guida


Elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale, la terza città della Calabria per abitanti e la prima per superficie, prestigiosa ed importante oltre che per numeri, anche per la capacità rappresentativa e per il suo complessivo patrimonio storico, identitario, culturale e di classe dirigente, merita di guidare l’ente sovracomunale. Il nuovo Presidente che si eleggerà nei primi mesi del 2021 non potrà che essere il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi.

È quanto dichiara il vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) Mario Smurra sottolineando che al raggiungimento di questo obiettivo devono e possono contribuire tutte le forze politiche cittadine.

Dimostriamolo con i fatti – aggiunge Smurra – di sentirci e di essere una realtà che ha tutte le carte in regola per guidare gli oltre 150 comuni di questa popolosa provincia. Non siamo troppo in anticipo su una questione che, anche alla luce delle diverse emergenze che hanno interessato la provincia e sulle quali la Città ha avuto ruolo da collante e propositivo (vedi rifiuti e sanità, per esempio) merita la giusta attenzione, evitando – scandisce – di ripetere gli stessi errori del recente passato.

Spostare il baricentro per troppo tempo concentratosi su Cosenza. Ci sembra questo – continua – il momento più propizio per facilitare questo processo virtuoso per tutti che, nulla togliendo agli altri territori, deve seguire il criterio dell’alternanza e della rappresentanza demografica. Corigliano-Rossano insieme agli altri comuni del basso jonio cosentino e della Sibaritide può e deve giocare, senza ulteriori rinvii che sarebbero assurdi ed intollerabili, un ruolo fondamentale e strategico per lo sviluppo non solo di quest’area, ma dell’intera regione.

 


di Redazione | 16/08/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Affittasi garage Via Meucci Mirto Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it