We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Villapiana (Cosenza) - Operazione Spiagge sicure


A Villapiana spiaggia libera Covid free. A seguito dell’emergenza Covid-19 l’Amministrazione comunale di Villapiana, guidata dal sindaco Paolo Montalti, ha voluto regolamentare e controllare le spiagge libere per garantire il distanziamento anti Covid e la fruizione sicura da parte dei turisti. Le aree sono attrezzate con postazioni numerate e delimitate con corde e paletti, che garantiscono il distanziamento sociale per una superficie complessiva, per ciascuna postazione, di 26,75mq. Invece, 10mq sono riservati all’istallazione di attrezzature da spiaggia e 2mt di corridoio tra le postazioni delimitate.

In più l’Amministrazione comunale di Villapiana, anche quest’anno, attiva la spiaggia pubblica accessibile. 

Per il servizio, al suo terzo anno di attivazione, è stata attivata una convenzione con la Misericordia di Trebisacce per garantire che la spiaggia fosse anche cardioprotetta e presidiata con il servizio di salvamento bagnanti.

Garantire la sicurezza del disabile rassicura le famiglie, in quanto la spiaggia è assistita dagli operatori con la postazione bagnino completa di kit di primo soccorso.

La cardioprotezione è garantita dalla presenza di defibrillatore in spiaggia e personale abilitato al suo adeguato utilizzo. Il servizio, inoltre, è garantito per l’intera giornata

All'ingresso si trovano parcheggi riservati, una passerella congiunge il lungomare sino alla battigia, dove si trova una prima fila di ombrelloni riservata e delle piazzole per garantire una facile mobilità della carrozzina anche verso la doccia pubblica e il bagno per diversamente abili. 

Può essere inoltre disponibile, su richiesta, il trasporto dall’abitazione alla spiaggia nel caso in cui i familiari avessero difficoltà.


di Redazione | 04/08/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Affittasi garage Via Meucci Mirto Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it