We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Fossi di scolo, si interviene dopo 40 anni


“Mitigazione del rischio idrogeologico, l’Amministrazione comunale ha risparmiato circa 150 mila euro per le operazioni di pulizia e decoro sui corsi d’acqua e fossi di scolo. Interventi di questa portata non si tenevano da almeno 40 anni”.  

A precisarlo è il Sindaco Filomena Greco dicendosi soddisfatta per il risultato ottenuto che è – scandisce – frutto della fattiva collaborazione tra il Comune ed il Consorzio di Bonifica al quale, per il tramite del Presidente Marzio Blaiotta, l’Amministrazione Comunale esprime gratitudine per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.

Analoga ed importante attenzione è stata dimostrata dal consigliere comunale Luigi Forciniti che su questa iniziativa ha dimostrato impegno e determinazioni costanti.

Il Sindaco coglie anche l’occasione per ringrazia tutti i collaboratori del Consorzio che hanno lavorato alla realizzazione degli interventi ed il dipendente comunale Antonio Virardi per la particolare sensibilità e dedizione dimostrate, al di là di quanto previsto dalle sue stesse mansioni.

Dopo una prima fase di interventi – conclude la Greco – che ha visto impegnati mezzi e uomini del Consorzio sui corsi d’acqua in questi anni occupati da detriti, vegetazione e sterpaglie, gli stessi riprenderanno da metà settembre per continuare a garantire il corretto e sicuro deflusso idrico. In alcune zone non si è potuto procedere alle operazioni di pulizia per la presenza di costruzioni ed ostacoli fisici sopraggiunti, sui quali lo stesso Consorzio ha avviato verifiche per programmare interventi futuri.

 


di Redazione | 12/07/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it