We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Frascineto (Cosenza) - 5 mila euro dalla Regione Calabria al Comune di Frascineto per il centro estivo


Il Comune di Frascineto beneficiario di un ulteriore finanziamento di 5 mila euro.  Questa la somma che la Regione Calabria ha messo a disposizione del centro arberesh, nell’ambito del  finanziamento di iniziative, da svolgersi anche in collaborazione con enti pubblici privati, a vantaggio dei minori.

In particolare, rende noto il sindaco Angelo Catapano, in sinergia con  l’assessorato regionale al welfare guidato da Gianluca Gallo, attraverso le risorse a disposizione, ritagliate tra le somme concesse della Regione col Fondo nazionale per le politiche della famiglia, si punterà a sostenere sia progetti volti a contrastare la povertà educativa ed implementare le opportunità educative e culturali in favore di bambini ed adolescenti, sia a garantire interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da Giugno a Settembre 2020.

Come amministrazione – evidenzia il primo cittadino -, abbiamo lavorato a 360 gradi in ogni comparto per meglio rispondere alle esigenze e alla domanda dei cittadini. In particolare, il settore dei servizi sociali è stata  la nostra  priorità, per poter andare incontro alle fasce più deboli della popolazione, utilizzando ogni risorsa, come ad esempio l’utilizzo dei percettori ex mobilità in deroga per sopperire, in un certo qual modo, a contribuire come sostegno al reddito dei lavoratori disoccupati e reinserirli nei circuiti del mercato del lavoro.

Inoltre, - afferma Catapano – abbiamo utilizzato tutte le somme dei buoni spesa della Protezione Civile Nazionale per sopperire alle difficoltà dovute alle ristrettezze imposte dall’emergenza Covid.


di Redazione | 24/06/2020

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it