We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Filomena Greco ritorna nelle funzioni di sindaco


“Da lunedì 22 giugno, primo giorno dopo l’apertura ufficiale di questa particolare estate 2020 dopo l’emergenza pandemica, sarò di nuovo nella mia terra ed in mezzo alla mia gente. Questa è sicuramente la cosa per me più importante e che mi rende felice e commossa”. È quanto afferma in una lettera aperta ai propri concittadini il sindaco di Cariati, Filomena Greco. Nella missiva ha spiegato che da oggi (22 giugno) rientrerà nel pieno esercizio delle funzioni di sindaco.

“Progetti, speranze e sogni che non solo non ho mai messo nel cassetto – ha scritto -  ma che anzi si sono arricchiti e impreziositi in questo lungo periodo di lontananza nel quale ognuno di voi non mi ha fatto mancare parole di conforto, messaggi di amicizia, suggerimenti di stima, proposte interessanti e visioni di rinascita e bellezza da condividere e mettere a disposizione di tutti, senza alcuna distinzione di parte”.

Al sindaco Greco non sono mancate parole di ringraziamento verso tutti e ha rimarcato la sua fiducia nel lavoro della magistratura.

Inoltre ha sottolineato che “La trasparenza e la legalità – si legge nella lettera - sono sempre state l’unica bussola di riferimento, l’unica invalicabile cornice delle mie iniziative e l’orizzonte stesso dei miei sogni”.

Intanto il Primo cittadino guarda al futuro:  

“Il fatto che oggi io sia qui a riavviare un confronto diretto con la mia gente rappresenta di per se’ la presa d’atto, personale e mi auguro collettiva, del fatto che siamo finalmente oltre e che l’unica preoccupazione che oggi deve interessarci, 24h su 24, senza se e senza ma, sia quella della ricerca di soluzioni ai tanti problemi locali”.  

Adesso urge prendere contezza della situazione generale e lo farò a partire da lunedì 22 giugno sia nelle sedi comunali, ufficio per ufficio, confrontandomi con tutti i responsabili e con tutto il personale; sia calendarizzando una serie di incontri diretti con i cittadini, quartiere per quartiere, su tutto il territorio comunale, nel rispetto scrupoloso ovviamente di tutte le prescrizioni anti-Covid.


di Redazione | 22/06/2020

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50 IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it