We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - “Acqua per tutti”: Serve un Consiglio comunale aperto sulla questione idrica


Veniamo da giorni in cui la carenza idrica si è fatta sentire in maniera preponderante e ha provocato non poche difficoltà ai cittadini. Fra rotture e distacchi seriali nelle ore notturne la questione idrica è tornata prepotentemente sulla scena. E non solo per quello che accade nella città di Corigliano-Rossano.

Nei giorni scorsi la Sorical ha inviato un allarme sulla probabile siccità che coinvolgerà la rete idrica calabrese subito dopo l’estate. Le scarse precipitazioni e la quasi inesistente neve hanno, secondo l’ente, compromesso seriamente le riserve idriche e pertanto si prospetta un autunno dai rubinetti a secco. Nel frattempo l’estate è alle porte, e come sanno bene i cittadini di Corigliano-Rossano è il periodo peggiore dal punto di vista della carenza idrica.

Di tutte queste cose noi vorremmo si parlasse in una seduta ad hoc del Consiglio comunale, aperto a cittadini e associazioni.

A quanto pare è stata messa al lavoro una commissione specifica con il compito di creare i presupposti della nuova città, e non sarebbe male se questo processo di costruzione includesse anche l’acqua.


di Redazione | 06/06/2020

Pubblicità

Nuovo libro Francesco Russo (autore) Sulle sponde opposte del fiume bcc mediocrati x50 vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it