We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paludi (Cosenza) - È mancato Palmino Maierù. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale


ll Sindaco Stefano Graziano, a nome dell’Amministrazione comunale, ha espresso il più sentito cordoglio per la perdita di una figura illustre del Comune di Paludi. Palmino Maierù, deceduto qualche ora fa, ha dimostrato nel corso della sua esistenza grande attaccamento alla comunità, impegnandosi nel sociale in varie forme. Tra le tante, la sua tenacia e determinazione nel dare la giusta valenza a Castiglione di Paludi, a cui ha dedicato un libro “Viaggio della Memoria”, ha contribuito a tenere alta l’attenzione sul sito archeologico incalzando a più riprese le istituzioni preposte.  

Instancabile lettore e autore di numerose pubblicazioni, soprattutto di carattere storico, ha collaborato con eminenti studiosi al fine di attingere a fonti archivistiche e bibliografiche per le sue ricerche. Ha prestato attenzione al mondo dello sport, assumendo la carica di Presidente del Paludi Calcio in terza categoria, e ha militato in politica assumendo in Consiglio comunale il ruolo di amministratore. “Paludi perde una persona straordinaria, umile, umana, preparata, sempre attenta alle problematiche della comunità”, lo ricorda così il Sindaco Graziano che esprime vicinanza ai familiari per la loro perdita. Anche la redazione di IonioNotizie.it si unisce al cordoglio per la scomparsa di una persona attenta alle poblematiche del territorio e, in particolare, della sua comunità di appartenenza. In queste ore in diversi gruppi whatsapp si sta ricordando la figura del compianto Palmino Maierù, personaggio che è stato presente e protagonista in diversi contesti sociali e culturali della zona ionica.            


di Redazione | 11/04/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it