We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Perugia (Perugia) - Protocollo “Open source”, il Comune sostiene la diffusione dell’ informatica nelle scuole: due aule per la conoscenza del “Software libero”


Dopo un anno di sperimentazione del progetto “La sinergia tra scuole e territorio per promuovere iniziative di aggregazione giovanile”, Il Comune ha fornito le strumentazioni multimediali per allestire 2 classi (2 server, pc, 1 lavagna multimediale) nelle scuole Giovanni Cena e Carducci-Purgotti. I laboratori ad oggi coinvolgono più di cento bambini e ragazzi. Il protocollo “OPEN SOURCE” – riferisce testualmente una nota dell’Ufficio stampa comunale - prevede il potenziamento della “laboratorialità” informatica delle scuole, la valorizzazione di strutture open source, e l’aumento delle conoscenze di bambini e ragazzi. Gli studenti hanno costruito e costruiranno contenuti multimediali con l’ausilio delle strumentazioni dell’Informagiovani - Politiche Giovanili del Comune di Perugia e dell’ open source. Il protocollo coinvolge oltre all’amministrazione comunale e al Corso di Laurea in Informatica, il 3° e 6° Circolo Didattico di Perugia, la Scuola Primaria Giovanni Cena, la secondaria di primo grado “Carducci-Purgotti” e la secondaria di secondo grado Vittorio Emanuele II. Annualmente, Comune, Scuole e Corso di Informatica elaboreranno uno o più progetti da realizzare, ciascuno secondo le proprie competenze e nell’ambito della propria esperienza.

di Redazione | 03/04/2010

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50 cinema teatro sanmarco rossano


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2019 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it