We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - I diritti non hanno handicap nell’evento formativo dell’Ami


Si terrà venerdì 21 febbraio, alle ore 16, presso la Biblioteca Arnoni del Palazzo di Giustizia di Cosenza, l’evento formativo “I diritti non hanno handicap: promozione di una concreta tutela dei diritti fondamentali delle persone disabili”.

L’evento è gratuito e dà diritto a n. 3 crediti formativi per gli avvocati.

Dopo i saluti istituzionali dell’avvocato Vittorio Gallucci, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, seguiranno le relazioni di: Erminia Mannarino, neuropsichiatra infantile; Debora Cilio, ricercatrice UNICAL e portavoce dell’associazione “Mamme di Gaia”; Margherita Corriere, avvocato e presidente della Sezione distrettuale AMI per Catanzaro-Cosenza; Attilio Sabato, giornalista e direttore dell’emittente televisiva Ten; Mafalda Manuela Carino, avvocato e socia AMI; Gigi Lupo, presidente dell’associazione “Calcia l’Autismo”.

I lavori saranno moderati dal giornalista Valerio Caparelli, addetto stampa dell’associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani.

L’ingresso è aperto a tutti e sono invitate a partecipare, in particolare, le persone e le associazioni che vogliono segnalare criticità rispetto al fenomeno e alle esigenze quotidiane, in modo che l’AMI, sempre sensibile in maniera fattiva verso le problematiche della disabilità, intervenga nelle sedi competenti.


di Redazione | 20/02/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it