We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - L’Istituto “Green-Falcone e Borsellino” riconosciuto dall’Enac


L’istituto tecnico “Green-Falcone e Borsellino” è da oggi istituto riconosciuto Enac per i corsi FISO. Un altro riconoscimento autorevole ottenuto da una scuola sempre al passo e attenta alle esigenze degli studenti.

L’ENAC (Ente Nazionale dell’Aviazione Civile) garantisce la sicurezza del volo e dei passeggeri trasportati durante le operazioni aeronautiche e, a terra, in ambito aeroportuale allo scopo di garantire l’incolumità delle persone coinvolte nelle operazioni aeronautiche e di neutralizzare atti illeciti nei confronti del sistema di aviazione civile.

L’Istituto di istruzione superiore tra i 21  istituti riconosciuti

In tutta Italia, finora, sono solo 21 gli istituti statali di scuola media superiore di secondo grado con un corso di studi quinquennale in gestione traffico aereo o equivalenti che hanno conseguito l’idoneità della licenza FISO, ossia la Licenza di Operatore del Servizio di Informazioni Volo. Tale Licenza ha lo scopo di disciplinare la formazione, l’addestramento e l’impiego operativo del personale addetto al servizio informazioni volo, presso gli aeroporti nei quali non c’è un servizio di controllo del traffico aereo.


di Redazione | 19/02/2020

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it