We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Nasce Avanguardia libera, soggetto politico moderato e liberale


Nasce Avanguardia Libera, il nuovo soggetto politico ispirato alla tradizione moderata e liberale. Il movimento si propone di essere propulsore di idee e proposte nel contesto del processo di unificazione “di fatto” della nuova realtà civica di Corigliano-Rossano e presto porterà il suo contributo anche all’interno del Consiglio comunale della terza città della Calabria, andando a rinforzare il costituendo gruppo consiliare dell’Unione di Centro.

È quanto fanno sapere gli stessi fondatori di Avanguardia Libera, Raffaele Vulcano (già consigliere comunale dell’estinto comune di Rossano) e Marco Graziano, inaugurando l’inizio del un nuovo percorso politico civico che era stato annunciato già nel settembre scorso e che in questi mesi ha fatto registrare l’adesione di tanti cittadini, soprattutto giovani.

Faranno parte di Avanguardia Libera, infatti, anche Emilia Grillo e Nunzio Farfalla, già consigliere comune di Rossano, e tantissimi altri tra professionisti locali e cittadini che alle ultime elezioni comunali di Corigliano-Rossano avevano sostenuto il programma politico proposto da Giuseppe Graziano.

“Ufficializziamo oggi – dicono Vulcano e Graziano – la nascita del movimento, volutamente dopo le competizioni regionali, perché abbiamo ritenuto opportuno rispettare le singole scelte elettorali di ogni aderente al movimento e nel rispetto dei tanti candidati locali. Le idee chiare, però, - precisano - le abbiamo da tempo e siamo ancora più determinati a portarle avanti, dando il nostro contributo al progetto politico dell’Unione di Centro che sta per determinarsi anche nel Consiglio comunale di Corigliano-Rossano”.

Proprio Raffaele Vulcano, infatti, dalla prossima seduta del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano subentrerà nell’Assise civica, quale primo dei non eletti durante le amministrative della primavera scorsa, a Giuseppe Graziano che cederà il suo posto all’interno dell’emiciclo consiliare dopo l’avvenuta elezione al Consiglio regionale della Calabria.

Intanto, Avanguardia Libera ha avviato già la sua campagna di adesioni proponendosi di diventare, presto, un punto di riferimento politico, soprattutto, per i più giovani nel contesto sociale di Corigliano-Rossano.


di Redazione | 08/02/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it