We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - Boom di iscrizioni per il Liceo “G. Galilei”


Boom di iscrizioni inerenti all’anno scolastico 2020/2021 per il Liceo Galileo Galilei di Trebisacce con oltre 100 nuovi studenti. Oltre alla conferma di tutti i corsi dell’anno precedente (Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate), si registra un particolare successo per l’indirizzo Scientifico, con ben due classi formate, e un ottimo riscontro per il nuovo corso di Scienze Umane, novità che da quest’anno entra a far parte del ventaglio di offerte, già ricco e variegato, del prestigioso istituto scolastico.

La preferenza accordata per i corsi propri dei liceo nell’ambito dell’Alto Ionio e del Cosentino conferma l’andamento nazionale: in Italia oltre il 56% degli studenti sceglie i Licei.

I dati, diffusi dal Ministero dell’Istruzione, fanno riferimento al monitoraggio nazionale delle iscrizioni avvenute sulla piattaforma digitale dal 7 al 31 gennaio 2020. Si tratta di numeri destinati a crescere ulteriormente, tenendo conto che alle iscrizioni digitali si affiancano sempre anche quelle che avvengono direttamente in ambito locale, attraverso le segreterie d’istituto.

Il liceo G. Galilei di Trebisacce – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Franca Tortorella - si conferma una struttura educativa di eccellenza, alla quale il territorio guarda con fiducia, riconoscendole il merito di essere una scuola all’avanguardia, dinamica, attiva, attenta, sicura, forte di un corpo docente e di un personale amministrativo votato alla crescita, alla formazione, alla preparazione e alla cura degli alunni. La scelta degli studenti che ci ha permesso di formare così tante classi in un momento di piena decrescita demografica, ci lusinga e ci onora, rappresentando motivo di orgoglio per il Liceo di Trebisacce e nello stesso tempo concretizzando per tutti noi l’impegno di crescere gli uomini e le donne del domani. A tutti voi va il nostro ringraziamento. A nome mio personale vorrei ringraziare per lo splendido lavoro posto in essere nell'ambito dell'orientamento in entrata le docenti  Baleno, Brunetti, Cardamone, Le Voci, Mattone, Pangos e Vangi”.


di Redazione | 05/02/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Affittasi garage Via Meucci Mirto Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it