We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Un convegno su cardiopatia congenita


Il 14 febbraio è la Giornata mondiale di sensibilizzazione sulle cardiopatie congenite dedicata alle malformazioni cardiache presenti alla nascita. Nell’occasione – riferisce una nota del csv Cosenza - l’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici ha organizzato, all’hotel San Francesco di Rende, per i prossimi 14 e 15 febbraio, un convegno il cui tema principale sarà la cardiopatia congenita considerata in tutte le sue accezioni (medico, psicosociale, nutrizionale e sportivo).

I temi affrontati, a partire dalla diagnosi prenatale a finire alla valutazione e al trattamento delle cardiopatie congenite, passando dall'analisi dei disturbi specifici, saranno meglio definiti da medici e cardiologi specializzati nella cura dei pazienti portatori di queste patologie, ognuno per una singola area di competenza e provenienti dalle più importanti strutture di riferimento dislocate nelle varie regioni.


di Redazione | 18/01/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it