We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Ambiente, arte e cultura, tirocini per 20 giovani


20 giovani, già percettori di mobilità in deroga, potranno presentare domanda di tirocinio presso gli uffici comunali. Domande in scadenza, verranno accolte sino alle ore 14 di mercoledì 15 gennaio.

A darne notizia è il vicesindaco Francesco Provenzale sottolineando come i tirocinanti rappresentino una grandissima risorsa per l’Ente e la collettività. Sino allo scorso novembre 2019 – aggiunge – l’amministrazione comunale ha potuto contare sulle capacità e le competenze di circa venti professionisti. In questi mesi di sospensione del progetto l’attività ne ha risentito.

Il nuovo bando prevede la selezione di venti figure da inserire in comparti differenti. Verrà implementato di 3 unità l’ambito artistico, di 4 quello culturale, di 6 l’ambientale e di 7 quello della tutela dei beni comuni.

Gli interessati potranno scaricare il modulo reperibile sul portale del Comune all’indirizzowww.comune.altomonte.cs.it, completarlo in ogni sua parte e corredarlo della modulistica richiesta, patto di servizio (da sottoscrivere al centro per l’impiego d’appartenenza) e documento d’identità valido. 

Possono partecipare tutti i disoccupati presenti nelle apposite liste e residenti sul territorio calabrese, sarà agevolato chi risulta inattivo da più tempo e presenta l’indice di svantaggio più alto certificato dalla relazione dell’ufficio di collocamento. Non potrà accedere al bando chi è iscritto ad altri percorsi di politiche attive come Garanzia Giovani e Dote Lavoro-Inclusione Attiva. L’impegno richiesto ai selezionati sarà pari a 4 ore giornaliere per 5 giorni alla settimana, la collaborazione avrà la durata di un anno e prevede un indennizzo di 500 euro mensili.

Le iscrizioni dovranno essere inviate o mezzo pec all’indirizzo comune.altomomte@anutel.it o consegnate a mano presso l’ufficio protocollo negli orari d’apertura al pubblico (9-13/15-18 lunedì e mercoledì e 9-13 martedì, giovedì e venerdì) o tramite raccomandata con avviso di ricevimento con la dicitura all’esterno Selezione per il reclutamento di soggetti disoccupati, ex percettori di mobilità in deroga, per la realizzazione di Tirocini di Inclusione Sociale. Decreto regionale n. 12824 del 18/10/2019, pubblicato sul BURC n. 116 del 18/10/2019.


di Redazione | 13/01/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Affittasi garage Via Meucci Mirto Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it