We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Borsa di studio Mario Scarlato, vincono Enza e Camilla


La scuola è il luogo e lo spazio all’interno del quale si promuove l’emancipazione sociale e ogni percorso capace di incidere in modo virtuoso sulla società e sulla crescita dei territori. Promuovere il merito nello studio e nella formazione significa contribuire a costruire una comunità migliore.

È quanto dichiara il Sindaco Gianpietro Coppola che ha partecipato alla cerimonia di consegna delle borse di studio Mario Scarlato, educatore, patriota e combattente per la libertà, assegnate a Enza Campolongo e Camilla Tripicchio, entrambe ex allieve della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Roggiano Gravina - Altomonte.

Ospitato in una gremita sala del Consiglio Comunale, nel corso dell’evento sono stati consegnati attestazioni di lode anche a Pierpaolo Albanese per essere stato scelto dalla Josh Gaspero Library per una borsa di studio in Inghilterra presso la Churchil Churchill House School of English Ramsgate England e a Francesca Pia Turano, vincitrice del progetto un Logo per Pollino Future.

Le due borse di studio di 500 euro ciascuna sono destinate a studenti che nell’anno scolastico 2018/2019 si erano distinti per merito.

Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale la comunità scolastica per il proficuo rapporto di collaborazione portato avanti; i dirigenti, gli insegnanti e a tutto il personale per l’importantissimo lavoro che con passione, dedizione e cura svolgono in uno dei campi più complessi, quello dell’educazione e della formazione.


di Redazione | 23/12/2019

Pubblicità

Affittasi appartamento Via Nazionale (banner 300x170) vendesi tavolo da disegno Il libro mio amico 2019 bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2021 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it