We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - L’Iti Monaco inaugura il museo-laboratorio di elettrotecnica “Ettore Loizzo”


È stato intitolato alla memoria dell’ingegnere Ettore Loizzo, stimato professionista della nostra regione, il Museo-Laboratorio di Elettrotecnica dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Monaco” di Cosenza. La cerimonia inaugurale è stata organizzata in collaborazione con l’associazione  socio-culturale “Ettore Loizzo” di Cosenza, con il patrocinio della sede RAI Calabria.

Il laboratorio, allestito con l’ausilio dei docenti dell’indirizzo di Elettrotecnica e la supervisione del responsabile dell’ufficio tecnico Massimo Bennardo, per l’alto valore formativo che promuove a favore dello studio e della conoscenza di apparecchiature e strumentazioni storiche, rappresenta un valido punto di riferimento per gli studenti dell’Istituto.

Alla svelatura della targa e all’apertura ufficiale del Laboratorio, insieme al dirigente scolastico Giancarlo Florio, a familiari ed amici dello stimato ingegnere Loizzo, che per tantissimi anni ha insegnato presso l’Industriale Monaco, vi hanno preso parte il presidente dell’associazione, Giovanni De Miglio, l’ingegnere Nicola De Nardi, già preside dell’Istituto, il giornalista Valerio Caparelli e il direttore della sede RAI Calabria, Demetrio Crucitti.

Nella speciale occasione inaugurale, il presidente dell’associazione socio-culturale “Ettore Loizzo” ha consegnato nelle mani del dirigente Florio un contributo in denaro da destinare al sostegno delle attività formative e all’acquisto di materiale tecnico per il Laboratorio.


di Redazione | 03/12/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno IonioNotizie per la tua pubblicità Il libro mio amico 2019 studio sociologia bcc mediocrati x50


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2020 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it