We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - Sopralluogo Sindaco e Presidente Provincia sul viadotto Saraceno


Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, il delegato al Commercio, Domenico Pinelli e la delegata del Comune di Villapiana, Rita Portulano, hanno incontrato, nel corso di un sopralluogo effettuato sul Viadotto Saraceno, il presidente della Provincia di Cosenza, Francesco Iacucci, accompagnato dal responsabile per la Viabilità dell’ente, Ing. Le Piane, dal direttore dei lavori inerenti al Viadotto, Ing. Giuseppe Filardi e dal progettista, Ing. Basile.

Nel corso del sopralluogo, a cui ha partecipato anche il delegato dell’Assopec Trebisacce (Associazione Commercianti di Trebisacce) Serafino Zangaro, si è proceduto ad una ricognizione sullo stato dei lavori e sull’avanzamento degli stessi.

Il direttore dei lavori, in accordo con il progettista Ing. Basile, e con lo stesso Ing. Le Piane, hanno comunicato che entro due settimane circa si procederà alla riapertura della strada ripristinando il senso unico alternato. In contemporanea si procederà alla ristrutturazione delle facciate e degli archi. Alla conclusione dei lavori avrà luogo una nuova prova da carico, che se avrà esito positivo, consentirà l'apertura della circolazione del traffico in entrambe le direzioni, con esclusione dei mezzi pesanti.

Nel cronoprogramma dei lavori che interessano il viadotto è previsto un progetto per il rifacimento del manto stradale con scarifica del bitume esistente per alleggerire ancora di più la struttura, operazione mai effettuata prima, e il ripristino delle arcate.

Il sindaco Mundo e il consigliere Pinelli hanno espresso soddisfazione per l’andamento dei lavori e per la prossima riapertura.


di Redazione | 15/11/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it